How to Turn your website into a smarphone app (Android/iOS)
https://guruhitech.com/trasforma-il-tuo-sito-in-app-con-gonative/
Trasforma il tuo sito in app con GoNative

Hai un sito che utilizzi spesso e vorresti convertirlo in app? Con GoNative potrai farlo in meno di 5 minuti e senza essere un grande esperto di informatica.
Uno degli aspetti più interessanti di GoNative è che è del tutto gratuito, non richiede nessuna registrazione e puoi creare un file installabile sia per Android che per iOS. Potrai inoltre scaricare il tuo codice sorgente e modificarlo con Android Studio o altri software di programmazione compatibili.
In questo articolo ti mostrerò i passaggi principali per convertire qualsiasi sito in un app, per impostare un’icona e altri utili consigli.
Come trasformare un sito in App
- Visita il sito gonative.io e clicca in alto a destra su CREATE A NEW APP.

- Inserisci l’indirizzo del sito che vuoi convertire (Initial URL), il nome (App Name) e l’indirizzo email nel quale vuoi che ti venga inviato il link di GoNative.
- Clicca su Start Building my App! per continuare.

- A questo punto inizierà subito la costruzione del file ma a me personalmente interessa anche inserire un’icona. Per questo clicco in basso a sinistra su Edit App.

- Nella pagine dell’editor, oltre all’icona potrai settare anche altre impostazioni.

- Clicca su General Styling e su Browse per caricare la tua icona.

- In questa pagina potrai trovare tante altre belle impostazioni come Navigazione, Notifiche Push e WebView.
- Quando avrai impostato al meglio tutti i parametri, clicca su Rebuild my app.

- Attendi qualche minuto per la ricostruzione dell’app.
- Ora avrai tutti i link per scaricare il codice sorgente sia per Android che per iOS e naturalmente anche del file APK per Android.
- Fatto! 😎
IMPORTANTE: le app create con GoNative occupano pochissima memoria. Con le impostazioni base che ho elencato, il file si aggira intorno ai 4 MB.
No comments:
Post a Comment